Suggerimenti su come scegliere la posizione perfetta per la vostra casa

Suggerimenti su come scegliere la posizione perfetta per la vostra casa

Come scegliere la posizione perfetta per la vostra casa? Ecco 20 indizi per trovare il quartiere ideale per la vostra nuova casa. Considerate aspetti come i cambiamenti climatici, la vicinanza ai servizi e lo spazio di archiviazione. Troverete un quartiere che soddisfa questi requisiti e altri ancora. Continuate a leggere per saperne di più. Inoltre, tenete presente i futuri sviluppi della zona. Alcuni sviluppi possono migliorare il valore delle proprietà circostanti, mentre altri possono aumentare il traffico, l’inquinamento e il rumore.

20 indizi che avete trovato la posizione perfetta per la vostra casa

Un ottimo quartiere farà vendere la vostra casa e la aiuterà a mantenere il suo valore. Un’ottima posizione è anche più facile da vendere, se state cercando di ridimensionarvi. Fate un elenco delle qualità che cercate in un quartiere e cercate in giro finché non lo trovate. Il vostro quartiere ideale sarà diverso da quello di qualcun altro. Tuttavia, ci sono diversi indicatori chiave da ricercare. Di seguito sono riportati 20 indizi che indicano che avete trovato il luogo perfetto per la vostra casa.

Resistenza ai cambiamenti climatici

Nella scelta del luogo perfetto per la vostra nuova casa è necessario considerare una serie di fattori. I cambiamenti climatici hanno molti effetti potenziali, dalle variazioni della qualità dell’aria all’aumento del rischio di incendi e inondazioni. Sebbene molti rischi siano di natura globale, altri sono locali. Gli abitanti della costa orientale devono tenere conto dell’aumento del rischio di inondazioni e di uragani più forti, mentre i californiani devono fare i conti con i danni provocati dagli incendi e dal caldo estremo. Lo stato dell’Alaska, ad esempio, si sta riscaldando rapidamente e il permafrost si sta sciogliendo, lasciando la terra sterile per l’abitazione umana.

Negli Stati Uniti, il governo si sta concentrando sulla protezione degli investimenti e dei beni pubblici. Le interruzioni di corrente e i disservizi nei trasporti sono già un grosso problema nei Paesi in via di sviluppo. Costruire la resilienza nelle nuove infrastrutture è un costo incrementale a basso costo, solo il 3% circa del costo totale. Tuttavia, gli urbanisti hanno anche la responsabilità di influenzare i massicci investimenti privati che devono adattarsi ai rischi climatici a lungo termine.

Chiusura ai servizi

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie la posizione perfetta per la propria casa. La vicinanza ai trasporti pubblici e alle principali autostrade è importante per gli spostamenti. L’accesso a tali strutture aumenta il valore della proprietà. La criminalità è un altro fattore importante da considerare quando si valuta la posizione di una casa. Fortunatamente, è facile trovare online i precedenti penali locali. Ottenere informazioni sui tassi di criminalità e sulle statistiche locali è un buon primo passo per trovare la posizione perfetta.

Altri fattori da considerare sono la vicinanza ai servizi essenziali, alle strutture economiche e a quelle sociali. Ad esempio, ci sono negozi di alimentari e ristoranti nelle vicinanze della vostra futura casa? La casa verrà utilizzata per lavoro? Se sì, avrete bisogno di accedere a queste strutture? In caso affermativo, dovrete percorrere una breve distanza per raggiungere questi luoghi? Assicuratevi di conoscere i tempi di percorrenza e gli orari di funzionamento di questi servizi. Inoltre, assicuratevi che le attività disponibili nel quartiere siano compatibili con il vostro stile di vita.

Spazio di deposito

Se state cercando di affittare un’unità di deposito a casa vostra, dovrete considerare le vostre esigenze di accesso e l’uso che farete dello spazio. Pensate a quanti oggetti avete bisogno di conservare e per quanto tempo avrete bisogno di accedervi. Assicuratevi che i corridoi siano sufficientemente larghi per accogliere i vostri oggetti senza sacrificare l’accesso all’intera unità. Quindi, pianificate come caricare e scaricare i vostri oggetti in modo strategico.

Quando scegliete un’unità di stoccaggio, assicuratevi di misurare tutti i vostri oggetti e di determinare le dimensioni di cui avrete bisogno. Alcune unità sono più strette di altre e alcune sono più alte, quindi assicuratevi di sapere di quali dimensioni avrete bisogno prima di parlare con un venditore. Visitare la struttura è un modo eccellente per vedere se lo spazio è sicuro e protetto, e chiedete di vedere un esempio di unità di stoccaggio.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...