Se si seguono alcuni consigli, è possibile ristrutturare casa spendendo pochissimo. Questo articolo include progetti fai-da-te e materiali isolanti, oltre a idee per la pittura e l’illuminazione a LED. Inoltre, vi insegnerà il modo giusto per assumere operai e amici fidati. Continuate a leggere per scoprire altri modi per rinnovare la vostra casa senza spendere troppo. Queste idee di ristrutturazione miglioreranno l’aspetto della vostra casa spendendo una piccola somma di denaro.
Progetti fai da te
I progetti fai da te per rinnovare la casa spendendo poco possono essere un ottimo modo per apportare miglioramenti alla vostra casa con un budget limitato. Se sapete cosa state facendo, anche i progetti più assurdi possono essere fattibili. Ma prima di iniziare a fare qualsiasi riparazione domestica da soli, assicuratevi di mettere in preventivo il vostro budget. Questo vi farà risparmiare tempo e denaro, evitando di sprecare denaro in costosi professionisti. Se avete un buon set di attrezzi, potete anche affrontare progetti folli.
Illuminazione a LED
L’illuminazione a LED è un modo eccellente per modernizzare la vostra casa senza sforare il budget. La sua efficienza energetica e la sua lunga durata consentono di risparmiare sulla sostituzione delle lampadine per gli anni a venire. Le luci a LED sono disponibili in una varietà di stili per completare qualsiasi estetica. Le cucine possono beneficiare di un’illuminazione LED sotto il mobile per illuminare gli angoli bui. Le luci da incasso a soffitto possono fornire illuminazione senza aggiungere ingombro visivo. Si possono anche utilizzare lampadari e luci da incasso a LED per accentuare gli angoli bui della cucina.
Materiali isolanti
Esistono diversi tipi di materiali isolanti, ma non tutti sono ugualmente efficaci. Alcuni funzionano meglio di altri nelle nuove costruzioni. Ecco alcuni consigli per risparmiare e ottenere un isolamento di qualità per la vostra casa. L’aggiunta di un isolamento alla vostra casa può avere un impatto significativo sulla vostra bolletta energetica. Prima di decidere, valutate il tipo di isolamento da utilizzare e il costo per metro quadro. Se volete risparmiare, provate a isolare il vostro sottotetto.
Pittura
Un modo per risparmiare durante la ristrutturazione della casa è quello di provare a realizzare progetti fai-da-te. I progetti fai-da-te possono spaziare dalla tinteggiatura all’acquisto di nuovi accessori per la casa, dall’abbellimento del giardino all’acquisto di mobili in un grande magazzino. Potete anche risparmiare progettando voi stessi i lavori di ristrutturazione, se non avete bisogno di assumere dei professionisti per i lavori strutturali. Ecco alcune idee per ristrutturare casa con il fai-da-te:
Tempo
Se state cercando di risparmiare durante la ristrutturazione della vostra casa, potreste essere tentati di tagliare gli angoli ovunque sia possibile. Il modo migliore per risparmiare sui lavori di ristrutturazione è pianificare in anticipo. Ciò significa mettere insieme una tabella di marcia e creare elenchi di azioni per ogni compito. Organizzate questi elenchi per priorità. In questo modo potrete determinare la quantità di denaro che potete spendere per ogni progetto. Se pagate in contanti, potreste persino ottenere una riduzione di prezzo su alcuni articoli.