Comprare una casa da giovani cambia il processo decisionale. Si è più propensi a dire no a opportunità irresponsabili e a fare scelte finanziarie più sagge. Come proprietari di una casa, dovete risparmiare per il mutuo e sarà meno probabile che ve ne pentiate quando sarete più anziani. Inoltre, potrete progettare la vostra casa secondo i vostri desideri. L’acquisto precoce di una casa vi dà un nuovo inizio nella vita ed è un investimento nel vostro futuro finanziario.
Acquistare una casa in giovane età vi dà l’opportunità di personalizzare
Acquistare una casa in una fase giovane della vita è vantaggioso sotto diversi aspetti. In primo luogo, ci si può liberare dall’assillo di pagare l’affitto e si può anche godere di grandi rendimenti sul proprio investimento in quanto bene in crescita. In secondo luogo, l’acquisto di una casa vi permette di guadagnare ulteriormente affittandola. Ma dovete prepararvi bene se intendete affittarla.
Tuttavia, non basta avere un buon credito per acquistare una casa giovane. È necessario prendere in considerazione il vostro reddito e i vostri obiettivi di carriera futuri. Secondo il Bureau of Labor Statistics, il reddito settimanale mediano per i ventiquattrenni è stimato a 2.890 dollari nel primo trimestre del 2022, mentre la stessa cifra è prevista per chi ha tra i 25 e i 34 anni. Il vostro reddito determinerà quanto potete permettervi di spendere e quanto potete prendere in prestito.
È un investimento per il vostro futuro finanziario
Acquistare una casa all’inizio della vita ha molti vantaggi, tra cui la possibilità di iniziare presto a costruire ricchezza. Una casa è un investimento e si apprezza nel tempo, il che la rende una scelta saggia. Tuttavia, le fluttuazioni del mercato possono far diminuire il valore, quindi è importante pianificare di conseguenza. L’acquisto di una casa quando si è giovani consente di risparmiare per il mutuo e di pagarlo molto più velocemente. Inoltre, potrete affittare la vostra casa su Airbnb o siti simili, il che vi aiuterà a guadagnare un reddito extra.
Se state ancora studiando, non abbiate fretta di fare un grande acquisto. Iniziate subito a costruire il vostro profilo creditizio. Risparmiate per l’anticipo e assicuratevi di mantenere il vostro lavoro per almeno qualche anno. E assicuratevi di voler rimanere nella zona a lungo termine. Dopotutto, se state pensando di trasferirvi dalla vostra casa, vorrete pianificare il lungo periodo.
È più facile ottenere un mutuo per la casa
La procedura di mutuo è lunga e richiede molti documenti, tra cui estratti conto bancari e buste paga. Per molti ventenni è più facile ottenere un mutuo se hanno una pre-approvazione. Ma anche la pre-approvazione non garantisce la possibilità di ottenere il mutuo. Per ottenere l’idoneità, è necessario avere una storia creditizia stabile e un buon rapporto debito/reddito, quindi bisogna assicurarsi di avere un buon prestito studentesco o un debito con la carta di credito.
Se si ha meno di 21 anni, è possibile ottenere un mutuo per la casa. Negli Stati Uniti è necessario avere almeno diciotto anni. È necessario avere un reddito stabile e un buon credito. Il creditore può reclamare la proprietà se non si riesce a pagare. Tuttavia, è meglio risparmiare per un deposito prima di richiedere un mutuo per la casa.
È più facile da sostenere
Acquistare una casa in giovane età può essere più conveniente di quanto si pensi. I vantaggi di possedere una casa sono molti, tra cui il fatto che si tratta di un investimento a lungo termine. L’acquisto di una casa a vent’anni permette di accumulare un patrimonio serio e di risparmiare ogni mese sui costi dell’abitazione. Negli ultimi anni gli affitti sono aumentati vertiginosamente nelle grandi città, ma in molte zone le rate medie dei mutui sono paragonabili a quelle degli affitti. Inoltre, molti giovani proprietari di casa possono affittare la loro proprietà tramite Airbnb o siti simili, guadagnando denaro extra.
Tuttavia, l’acquisto di una casa in giovane età non è per tutti. Anche se qualsiasi diciottenne può acquistare una casa, è molto più facile qualificarsi per un mutuo ipotecario se si dispone di un reddito stabile, di un punteggio di credito stabile e di un anticipo abbastanza elevato. Se avete intenzione di rimanere nello stesso posto per un futuro prossimo, l’acquisto di una casa durante i 20 anni potrebbe essere una scelta migliore per voi.