I vantaggi di vivere ai piani alti

I vantaggi di vivere ai piani alti

I vantaggi di vivere ai piani alti sono molteplici. Oltre alla vista e al costo, i piani alti hanno una migliore accessibilità. Le persone che soffrono di allergie dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di vivere ai piani più alti. D’altra parte, vivere ai piani alti può causare alcuni problemi in caso di emergenza. In queste situazioni, i residenti devono salire le scale di emergenza, il che può richiedere molto tempo ed essere faticoso. Fortunatamente, i costruttori stanno adottando misure per garantire la sicurezza dei residenti.

Attività

I vantaggi di vivere ai piani alti includono un ambiente più tranquillo. Se si vive in città, uno spazio esterno ben curato può essere un gradito rifugio dalla frenetica routine quotidiana. Lo spazio verde può essere una caratteristica aggiuntiva del vostro grattacielo, un ambiente perfetto per le riunioni sociali, per accogliere gli ospiti o semplicemente per godersi un po’ d’aria fresca. Tuttavia, questi extra non devono essere per forza esclusivi: è possibile trovare un ambiente simile anche in aree meno urbanizzate.

Viste

Le viste dai grattacieli sono importanti per migliorare la vivibilità complessiva di un complesso residenziale. Infatti, sono il mezzo più diretto per i residenti per interagire con la natura e gli spazi verdi. La psicologia ambientale sottolinea da tempo i benefici degli spazi verdi e della natura. Secondo la teoria del ripristino dell’attenzione, il contatto con gli elementi naturali riduce la fatica mentale e lo stress. Inoltre, la ricerca di Ulrich ha scoperto che i pazienti degli ospedali con vista sul verde si riprendono più velocemente e richiedono meno farmaci.

Costo

Gli appartamenti più alti generalmente costano di più. Questo perché i proprietari sanno che gli inquilini apprezzeranno la vista, la sicurezza e il prestigio offerti dai piani più alti. Inoltre, gli appartamenti più alti richiedono un maggiore sforzo per il trasferimento, quindi il prezzo di questi spazi riflette naturalmente questo aspetto. Tuttavia, se potete fare a meno della vista, un appartamento al piano inferiore sarà probabilmente più conveniente. Tuttavia, se vivete in città, dovreste scegliere un appartamento al piano superiore se la vista è importante per voi.

Accessibilità

Mentre gli appartamenti al piano terra sono più comodi da vivere, vivere all’ultimo piano è più sicuro. Infatti, si evita di dover prendere l’ascensore e si può arrivare direttamente all’ingresso principale. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi nel vivere a un piano alto. Può essere più facile per gli altri introdursi nell’edificio e i ladri possono avere più difficoltà ad entrare. Qui di seguito sono elencati alcuni dei pro e dei contro dell’abitare ai piani alti.

Sicurezza

Vi sono numerosi vantaggi in termini di sicurezza nell’abitare ai piani alti, che vanno da una maggiore sicurezza al fatto che un minor numero di visitatori sarà costituito da parassiti indesiderati. Poiché i parassiti vivono all’esterno, è meno probabile che visitino gli abitanti dei grattacieli, mentre gli abitanti dei piani alti hanno anche maggiori probabilità di avere tassi più bassi di inquinamento acustico e di inquinamento dell’aria fresca.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...