Una delle cose peggiori che potete fare quando investite nel settore immobiliare è acquistare un immobile che non fa per voi. Dovrete trovarne un altro o aspettare che il mercato salga un po’ prima di acquistarlo. Un altro errore che potete commettere è quello di acquistare un immobile senza avere un piano di riserva. Questo vale soprattutto se il finanziamento è scadente o se avete aspettative irragionevoli. Indipendentemente dalla situazione, ecco alcuni errori che dovete assolutamente evitare se volete avere successo nel settore immobiliare.
Acquistare una casa nella zona sbagliata
Molti investitori commettono l’errore di acquistare una casa nel quartiere o nella città sbagliata. Mentre la maggior parte dei prodotti di consumo è facile da restituire, il settore immobiliare non è altrettanto indulgente. Considerate chi affitterà la vostra casa e cosa desidera. Le famiglie cercheranno immobili in quartieri con un basso tasso di criminalità e buone scuole. I single vorranno una posizione con facile accesso ai trasporti pubblici e alla vita notturna. E se state pensando di affittare la vostra casa per le vacanze, dovrete considerare la vicinanza delle principali attrazioni alla vostra proprietà.
Acquistare un immobile con un cattivo finanziamento
Molti nuovi investitori pensano che prendere in prestito più denaro li renderà più redditizi, ma questo è un grosso errore. Il prestito deve essere limitato a quanto necessario e un prestito eccessivo comporta pagamenti più elevati e un minore ritorno sull’investimento. Acquistare un immobile con un cattivo finanziamento è un errore da evitare se si vuole investire nel settore immobiliare. Questo può costarvi molto denaro e tempo e non aiuterà il vostro flusso di cassa.
Acquistare un immobile con aspettative irrealistiche
Molti acquirenti di case iniziano a cercare un immobile poco costoso e con un prezzo basso. Potrebbero scegliere una “baracca” su un terreno libero o un immobile da ristrutturare che necessita di lavori per 80.000 dollari. Indipendentemente dal motivo dell’acquisto dell’immobile, l’acquirente deve assicurarsi di non incorrere in delusioni nutrendo aspettative irrealistiche.