Se siete cittadini stranieri e state pensando di acquistare una casa negli Stati Uniti, avete molte opzioni. Niche classifica le migliori città per gli acquirenti di case sulla base di analisi approfondite delle tendenze della comunità e dei dati immobiliari, compresi i dati del censimento degli Stati Uniti. Ma come si fa a trovare la casa migliore del Paese? Continuate a leggere per saperne di più. Dopo tutto, siete cittadini stranieri.
Acquistare una casa come cittadino straniero negli Stati Uniti
Acquistare una casa come straniero negli Stati Uniti può essere impegnativo per molti motivi. Per cominciare, nella maggior parte dei casi è necessario un mutuo, e gli istituti di credito generalmente richiedono che i mutuatari abbiano la cittadinanza o lo status di residente negli Stati Uniti. Se siete residenti permanenti, tuttavia, potreste essere in grado di finanziare la vostra casa utilizzando un mutuo convenzionale, ma dovrete avere la prova della vostra residenza legale.
Dovrete trovare un agente specializzato nell’aiutare gli acquirenti stranieri ad acquistare una casa negli Stati Uniti. Dovrete comunicare con loro il tipo di immobile che state cercando. Potrete visionare le proprietà attraverso siti di tour online o anche visitare case aperte per vederle di persona. Potrebbero essere necessari anche 60 giorni, ma è possibile negoziare con un agente immobiliare per ottenere tempi più rapidi.
Scegliere una località adatta alle proprie esigenze
Il fattore determinante per molti acquirenti quando si tratta di scegliere una località per acquistare una casa è il prezzo. Se volete acquistare una casa in una zona ambita, dovete chiedervi quanto potete permettervi di pagarla. Assicuratevi di informarvi sulle tasse di proprietà e sui tassi ipotecari correnti, oltre che sulla stima dell’escrow.
Nella scelta della località, dovreste pensare a quanto tempo volete trascorrere quotidianamente e a cosa vi aspettate dalla vostra casa. Se vi piace stare vicino alla natura o circondati da grandi specchi d’acqua, considerate ciò che sarete in grado di fare con la vostra nuova casa. Pensate anche al quartiere in cui vivrete. Ha buone scuole? Ha molti negozi e altri servizi?
Avere un mutuo
Prima di tutto, dovrete decidere con quale istituto di credito ipotecario lavorare. Questo processo può essere facilitato da una pre-approvazione o da una visita di persona all’ufficio dell’istituto di credito. Gli istituti di credito online richiedono spesso i moduli W-2 degli ultimi due anni, gli estratti conto bancari degli ultimi trenta o sessanta giorni e la prova di altre fonti di reddito. Altri documenti richiesti sono le donazioni in denaro e le dichiarazioni dei redditi federali degli ultimi due anni. Dopo aver compilato il modulo di domanda e fornito la documentazione di supporto, il sottoscrittore del mutuo esamina la storia lavorativa, la storia creditizia e la valutazione dell’immobile per assicurarsi che il mutuo soddisfi le attuali linee guida del prodotto. Se la domanda di mutuo viene approvata, il creditore emette una lettera di impegno per confermare l’approvazione e i dettagli del mutuo. A questo punto potete iniziare a cercare casa! Ottenere un mutuo per l’acquisto di una casa negli Stati Uniti è oggi un processo molto emozionante e gratificante.