Prima di mettere in vendita la casa, è necessario fare decluttering. Assicuratevi che tutti gli spazi di stoccaggio siano per lo più vuoti e organizzati. Gli acquirenti vogliono sapere esattamente cosa riceveranno quando faranno un’offerta. Più la casa è ordinata, più veloce sarà il processo di vendita. Di seguito sono elencati alcuni semplici consigli per riordinare la casa in vista della vendita. Assicuratevi di farlo in modo corretto, perché gli acquirenti vogliono sapere cosa stanno ricevendo prima di fare un’offerta.
Decluttering
Nonostante il fascino di un album di foto personali o di un ritratto di famiglia preferito, molti potenziali acquirenti di casa sono scoraggiati dall’aspetto del disordine. Anche se questi oggetti hanno un valore sentimentale, i potenziali acquirenti vorranno vedere solo il minimo indispensabile. Per dare alla casa il suo aspetto migliore, il decluttering dovrebbe concentrarsi sul mantenere la casa il più possibile libera dal disordine. Con il decluttering è possibile massimizzare gli spazi all’interno della casa e mostrare ai potenziali acquirenti le caratteristiche migliori.
Organizzare gli spazi
Gli organizzatori professionisti lavorano sia per i venditori che per gli agenti immobiliari. Questi professionisti rendono le case più attraenti ed efficienti per i futuri traslochi. Possono aiutarvi a vendere rapidamente la vostra casa. Il primo passo per preparare la casa alla vendita è quello di riordinare e organizzare le stanze e gli spazi. Se siete venditori, potete anche chiamare un organizzatore professionista per conto vostro. Ecco alcuni consigli per iniziare. Ecco alcuni dei vantaggi dell’assunzione di un organizzatore professionista.
Svuotare gli spazi di stoccaggio
Prima di iniziare a preparare la vendita della vostra casa, dovreste innanzitutto riordinare le aree di stoccaggio. Il garage, la cantina e gli armadi sono comunemente utilizzati per conservare gli oggetti in eccesso. Un armadio vuoto attira gli acquirenti. Per far sembrare gli armadi più spaziosi, riducete al minimo i mobili e rimuovete gli oggetti di grandi dimensioni dalle aree di stoccaggio mentre la casa è sul mercato. Organizzate il contenuto dei ripostigli in poche categorie. Se possibile, conservateli o vendeteli separatamente.
Far sembrare le stanze più grandi
Se state vendendo una casa, fate sembrare ogni stanza più grande con alcuni accorgimenti. La maggior parte degli acquirenti vuole avere la sensazione di avere più spazio di quanto ne abbia. Quando vedono il vostro immobile, prestano particolare attenzione alla struttura, allo spazio e all’arredamento delle stanze. Fate in modo che le stanze sembrino più grandi e il prezzo della vostra casa aumenterà. Per far apparire le stanze più grandi quando si vende una casa, si possono aggiungere più specchi alla stanza.
Aumentare il valore della casa
Se state pensando di vendere la vostra casa, riordinarla prima di metterla in vendita è un modo eccellente per proteggere il vostro prezzo di vendita. Inoltre, contribuisce a velocizzare il processo, a ridurre il tempo che la casa trascorre sul mercato e a incoraggiare gli acquirenti a fare offerte. Ecco alcuni consigli per far sì che la vostra casa abbia il suo aspetto migliore. Continuate a leggere per scoprire come fare decluttering per aumentare il valore della casa durante la vendita.