Cosa succede se non pagate il mutuo? Il vostro punteggio creditizio viene danneggiato, la vostra casa viene pignorata e altro ancora. Ecco cosa dovete sapere. Il vostro creditore ipotecario potrebbe anche contattarvi per chiedervi di pagare le spese di mora e le penali di pagamento anticipato. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovreste evitare. Seguite questi passaggi per evitare il pignoramento e le penali derivanti dai mancati pagamenti.
Potreste essere in debito di una penale di pagamento anticipato
Potreste non rendervene conto, ma potreste essere in debito di una penale di pagamento anticipato. Gli istituti di credito ipotecari prevedono spesso una penale di pagamento anticipato se non si paga il prestito per intero. Questa penale può variare da poche centinaia di dollari a diverse migliaia di dollari. Dovete essere a conoscenza di questa penale prima di firmare qualsiasi documento o di impegnarvi in un prestito. Chiedere al vostro creditore ipotecario informazioni su questa tassa può aiutarvi a evitare di pagarla.
Il vostro punteggio di credito ne risente
Probabilmente avete sentito dire che pagare il mutuo in ritardo è dannoso per il vostro punteggio di credito. Questo è parzialmente vero. Lasciare una somma ingente di debito non pagata riduce il vostro punteggio di credito di alcuni punti, ma questo effetto di abbassamento non è permanente. È meglio aspettare almeno sei mesi prima di richiedere un altro prestito di importo elevato. Il mutuo è una delle forme più elevate di credito al consumo. Non solo stabilisce che siete un mutuatario affidabile, ma migliora anche il vostro mix di debiti rateali e rotativi.
La vostra casa viene pignorata
Il primo passo verso la pignorazione della vostra casa è non pagare il mutuo in tempo. Prima che l’istituto di credito possa avviare il processo di pignoramento, è necessario accumulare tre ritardi nei pagamenti del mutuo. Si parla di tre mesi di arretrati. Dopo questo periodo, il creditore deve intraprendere un’azione legale contro di voi per recuperare la vostra casa. Tuttavia, il pignoramento deve essere effettuato rapidamente e il creditore deve avere la prova di aver seguito il protocollo di pre-azione.
Si deve una tassa di mora
Si deve una tassa di mora: è la legge. I ritardi nei pagamenti del mutuo comportano una tassa pari a una percentuale dell’importo del pagamento mensile. Quindi, se pagate 1200 dollari al mese, la tassa di mora sarà di 60 dollari. Ovviamente, 60 dollari non sono pochi. Anche se si recupera, la tassa di mora può diventare un’abitudine.
Si è in ritardo con il pagamento
Se si rimane indietro con il mutuo, non è la fine del mondo. Tuttavia, è fondamentale contattare l’istituto di credito per discutere le opzioni disponibili. Assicuratevi di impostare l’autopagamento o di programmare i pagamenti con largo anticipo. Potreste anche essere in grado di ottenere assistenza per il vostro mutuo. In caso di mancato pagamento di due o più rate, il creditore probabilmente vi addebiterà una seconda tassa di mora. Ma se non riuscite a pagare tre rate, molto probabilmente dovrete pagare una terza tassa di mora.