Cosa sapere prima di acquistare un attico

Cosa sapere prima di acquistare un attico

Prima di acquistare un attico, ci sono alcune cose da sapere. Tra queste, la vista, la privacy, la manutenzione e gli ascensori. Assicuratevi di fare ricerche sull’edificio prima di acquistarlo, in modo da assicurarvi di fare un buon affare. Successivamente, è il momento di esaminare le regole della comunità. Assicuratevi di avere una solida conoscenza di queste norme e regolamenti. Speriamo che questi consigli vi aiutino a trovare l’attico perfetto per voi.

Vista

La vista è una delle principali attrazioni degli attici, quindi dovreste assicurarvi di avere il cuore in mano per questo tipo di residenza. Molti acquirenti scelgono attici con una vista mozzafiato sulla città, ma bisogna anche assicurarsi di sapere se la vista rimarrà libera in futuro. Prima di procedere all’acquisto, è bene cercare nella comunità segni di futuri sviluppi o ristrutturazioni.

Privacy

Sebbene sia importante scegliere un attico con una splendida vista e una posizione comoda, anche la privacy è una delle cose più importanti da considerare al momento dell’acquisto. Oltre alle sue caratteristiche uniche, gli attici hanno anche servizi aggiuntivi come un’insonorizzazione extra e un parcheggio privato. Indipendentemente dal prezzo pagato, gli attici offrono più spazio e privacy di un tipico appartamento. Si consiglia di scegliere un’unità in un edificio con ingresso indipendente e ascensore, e di acquistare un appartamento che abbia la vista migliore.

Elevatori

Ci sono diverse cose da considerare quando si acquista un attico. In primo luogo, bisogna assicurarsi che l’ascensore sia funzionante. Di solito gli ascensori si fermano prima dell’ultimo piano. Una volta arrivati, la porta si aprirà e sarete accolti da una pianta aperta con soffitti alti e balconi. In secondo luogo, è necessario verificare la presenza di ascensori di riserva, che possono essere una necessità durante l’inverno o l’estate.

Manutenzione

Quando si acquista un attico, si è responsabili della manutenzione regolare. Se l’unità ha un balcone, potrebbe essere necessario spalare la neve dal tetto, che può accumularsi e formare ghiaccio se non viene rimossa rapidamente. Inoltre, molti attici sono stati originariamente costruiti come bifamiliari e talvolta presentano aggiunte di serre. Indipendentemente dalla manutenzione del vostro attico, dovete essere consapevoli dei requisiti di manutenzione.

Costo

Se avete mai sognato di possedere un attico, probabilmente vi sarete chiesti quanto costano. Gli attici sono spesso dotati di servizi di altissimo livello, ampie planimetrie e grandi spazi esterni. Ma gli attici valgono il prezzo? Ecco cosa dovreste considerare prima di acquistare il vostro attico. Preparatevi a spendere un po’ di più per le utenze. Mentre la maggior parte delle nuove costruzioni è dotata di sistemi HVAC ad alta efficienza energetica, gli edifici più vecchi potrebbero richiedere l’acquisto di aria condizionata centralizzata e di un’unità AC separata.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...