Vi starete chiedendo: “Devo comprare una nuova casa o ristrutturare quella che ho?”. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi. Mentre la ristrutturazione della casa attuale può comportare un mutuo mensile più basso, l’acquisto di una nuova casa può comportare lo stesso pagamento mensile. Parlate con i professionisti del settore immobiliare per conoscere i mutui, i costi e i vantaggi e gli svantaggi della ristrutturazione. Un agente immobiliare può aiutarvi a valutare i pro e i contro di una casa nuova rispetto a una ristrutturazione.
Le ristrutturazioni creano capitale
Una ristrutturazione può aumentare il valore di una casa. Tuttavia, il costo dei lavori di ristrutturazione è spesso proibitivo e possono essere necessari anni di risparmi. Inoltre, è possibile che si debba vivere nella casa mentre si risparmia. Inoltre, in questo periodo i prezzi delle case possono aumentare e il vostro capitale proprio potrebbe essere azzerato. In tal caso, sarebbe meglio rifinanziare. Le ristrutturazioni aumentano il patrimonio netto quando si acquista una casa
Aumentano lo spazio abitativo
Il mercato immobiliare è in piena espansione e vendere al prezzo più alto conviene. Se state cercando di vendere la vostra casa a breve, prendete in considerazione l’idea di intraprendere un progetto per aumentare la metratura. Non solo aumenterà il valore della vostra casa, ma aumenterà anche il vostro spazio vitale. Ci sono molti progetti che si possono fare per aumentare le dimensioni della casa. I progetti migliori dipendono dalle dimensioni del vostro budget, dal luogo in cui vivete e da quanto tempo pensate di rimanere nella vostra casa.