Avete acquistato un investimento immobiliare e ora vi state preparando a ristrutturarlo. Se si tratta di un immobile in affitto a breve termine, dovrete anche arredarlo. La decisione di migliorare un investimento immobiliare con il design degli interni può essere complicata, soprattutto se non si è molto esperti di interior design. I migliori interior designer condividono i loro consigli per fare la scelta migliore quando si tratta di investire in immobili da investimento.
Aumenta il valore del tuo immobile da investimento con l’interior design
Le ultime tendenze dell’interior design mirano ad attrarre acquirenti di fascia alta e ad aumentare il valore del tuo immobile da investimento. Sebbene l’interior design possa aumentare il valore del vostro investimento immobiliare, dovete considerare il mercato di riferimento e le sue caratteristiche specifiche prima di iniziare il processo di riprogettazione. Potete apportare miglioramenti per aumentare l’aspetto del vostro investimento immobiliare senza spendere troppo. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non esagerare, perché una scelta sbagliata può renderlo meno attraente.
Mentre alcune tendenze possono andare e venire, altre rimarranno costanti, come l’uso di colori caldi e naturali. Aggiungere un tocco di design al vostro spazio è un ottimo modo per aggiungere valore rapidamente. Oltre a rendere l’immobile più attraente per gli acquirenti, uno spazio ben progettato ne migliora anche l’atmosfera. Ecco alcuni consigli per migliorare il valore del vostro investimento immobiliare:
Consultare un designer d’interni professionista
Assumere un designer d’interni professionista per aiutare con un investimento immobiliare fix-and-flip può essere una decisione saggia sia per voi che per il proprietario. Questi esperti possono dare alla vostra proprietà in affitto un fattore “wow” e rimanere all’interno del vostro budget. Inoltre, possono tenersi al passo con le ultime tendenze del design, il che vi aiuterà ad aumentare la vivibilità della vostra proprietà. L’assunzione di un designer d’interni professionista può anche aiutarvi a guadagnare di più sul vostro investimento immobiliare, assicurandovi che il risultato finale si distingua dagli altri immobili.
È una buona idea intervistare diversi designer prima di sceglierne uno per il vostro progetto. Alcuni progettisti offrono consulenze gratuite, in modo da poter porre loro qualsiasi domanda prima di impegnarsi in un progetto completo. La maggior parte dei designer sarà lieta di rispondere alle vostre domande al telefono. Una volta trovato un designer con cui vi sentite a vostro agio, firmate un contratto che indichi i servizi richiesti e la durata del progetto.