La videografia immobiliare è il processo di ripresa di un immobile con l’intento di commercializzarlo a potenziali acquirenti. Esistono tre tipi generali di video immobiliari. Per creare un video efficace, seguite questi passaggi:
La videografia immobiliare è l’arte di filmare una proprietà in vendita con l’intento di commercializzarla a potenziali acquirenti
Ci sono molte cose da considerare quando si tratta del costo della videografia immobiliare. La telecamera, il treppiede e l’illuminazione utilizzati sono tutti fattori critici che determinano il prezzo. Le telecamere di fascia alta e le teste fluide aumentano il prezzo di un video, così come il numero di ore necessarie per completare la produzione. Anche la lunghezza del video e il numero di membri del team sono fattori determinanti del costo.
Ci sono tre tipi principali di video immobiliari
Un video immobiliare può essere utilizzato per pubblicizzare una casa. Deve mettere in evidenza le caratteristiche migliori della casa e può anche includere riprese del quartiere o delle attività commerciali vicine. Le riprese video immobiliari possono essere difficili se non si dispone degli strumenti giusti. Sebbene la moderna tecnologia degli smartphone consenta alla maggior parte degli agenti immobiliari di produrre un video immobiliare senza ulteriori attrezzature, investire in una fotocamera DSLR di alta qualità può aumentare il vostro successo.
La sceneggiatura aiuta a produrre contenuti che corrispondono alla proprietà che intendete vendere
Una sceneggiatura è la base di ogni grande film. Delinea i personaggi e la trama e include dialoghi e aspettative. Nel mondo degli affari, è fondamentale avere un’idea chiara di ciò che si vuole dire. Una sceneggiatura crea un’immagine per il pubblico. Inoltre, assicura che il messaggio venga trasmesso in modo convincente. Una sceneggiatura non è solo una guida per i contenuti, ma uno strumento fondamentale per garantire il successo del vostro piano di marketing.
L’illuminazione è importante
Sia che stiate girando un video online per la vostra attività immobiliare o un video per promuovere la vostra casa in vendita, l’illuminazione è uno degli aspetti più importanti da considerare. La telecamera avrà bisogno di più luce di quanta ne vedano gli occhi umani, quindi assicuratevi di utilizzare la giusta quantità di luce e nella giusta direzione. Se non si è un produttore cinematografico esperto, può valere la pena di investire in attrezzature per l’illuminazione video. Inoltre, assicuratevi di pianificare attentamente le riprese e di investire in un kit di illuminazione.
Includere un link call-to-action (CTA) nel video
Quando create i vostri video, assicuratevi di includere un link call-to-action. Una buona CTA deve evocare un’azione immediata. Non deve mai lasciare lo spettatore a chiedersi quando dovrà agire. Dovrebbe anche aggiungere un limite di tempo che sia convincente e raggiungibile. Cercate di trovare quella che funziona meglio per il vostro stile video e per il vostro pubblico.