Come calcolare i metri quadrati di una casa

Come calcolare i metri quadrati di una casa

Come calcolare i metri quadrati di una casa? Un modo semplice per calcolare la metratura di una casa è misurare la lunghezza e la larghezza dello spazio. Una volta ottenute queste misure, moltiplicarle per due per ottenere la metratura della casa. Ad esempio, uno spazio di 60 piedi per 40 piedi equivale a 2.400 piedi quadrati. Purtroppo, la maggior parte degli immobili ha una pianta molto complessa, il che rende quasi impossibile stimare questa misura con un metro a nastro.

Metodo ANSI per la misurazione della metratura

Uno standard ANSI per la misurazione della metratura di un’abitazione è il metodo più comunemente utilizzato nel settore delle valutazioni immobiliari. Secondo lo standard, la quantità di spazio abitativo finito deve essere determinata su tutti i livelli di una residenza. Inoltre, si deve distinguere tra aree finite e non finite. Inoltre, i calcoli della superficie devono essere coerenti in tutta l’abitazione e la mancata osservanza di queste linee guida invalida la dichiarazione di conformità. I tre esempi seguenti mostrano il processo di utilizzo del metodo ANSI per la misurazione della metratura di una casa.

La superficie del sottotetto viene conteggiata se condizionata come il resto della casa

La metratura del sottotetto non viene conteggiata come spazio abitativo aggiuntivo. Non è inclusa nella metratura totale della casa, ma ne fa parte ed è condizionata allo stesso modo delle altre stanze della casa. Tuttavia, se si prevede di utilizzare lo spazio per l’immagazzinamento o per l’abitazione, è necessario aumentare la superficie al di sopra dell’isolamento previsto. In questo modo, sarà più facile accedervi e spostarla.

Uso del metro a nastro

Per calcolare la metratura di una stanza, è necessario prima misurarne la lunghezza e la larghezza con un metro a nastro. La lunghezza deve essere espressa in metri, ma si possono usare piedi, pollici o centimetri. Quindi, dividere queste misure per 100 per ottenere la metratura. Ad esempio, se una stanza è lunga 50 metri quadrati, la larghezza dovrebbe essere di 50 centimetri.

Convertire una misura in metri quadrati

Ci si potrebbe chiedere come convertire una misura in metri quadrati di una casa. Un modo è quello di dividere l’intera superficie in aree più piccole. Ad esempio, si può misurare una stanza misurandone la larghezza. Poi, moltiplicate questa misura per la lunghezza per ottenere la misura del metro quadro. Quindi, moltiplicare la misura del metro quadro per un fattore di due per ottenere l’area quadrata complessiva della stanza.

Prendere le misure esterne

Prendere le misure esterne di una casa è abbastanza semplice. Utilizzate un metro da 100 piedi per misurare la lunghezza, la larghezza e l’altezza delle pareti esterne della casa. Se la casa ha delle sporgenze, misurate ogni lato dall’interno. Ricordate di arrotondare le misure al mezzo metro più vicino. Una volta misurate le pareti esterne, si può abbozzare la forma della casa e sommarla. Per una misurazione più accurata, è necessario arrotondare le misure al mezzo metro più vicino.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...