Molti si chiedono come aumentare il valore di un immobile. Con le sue tendenze di crescita economica, è una città che sicuramente continuerà a prosperare. Se state pensando di vendere la vostra proprietà nel prossimo futuro, seguite i consigli degli esperti locali per renderla più attraente per i potenziali acquirenti. Di seguito sono elencati alcuni semplici consigli che potete mettere in pratica per aumentare il valore della vostra proprietà.
Migliorare l’attrattiva del marciapiede
Per molti proprietari di immobili, aumentare l’attrattiva del marciapiede della loro proprietà è un passo estremamente importante. Una proprietà priva di attrattiva è destinata ad allontanare i potenziali acquirenti, e un prato poco curato e cespugli troppo cresciuti sono due ovvi motivi. L’attrattiva del marciapiede è importante perché la prima impressione conta. Migliorare l’estetica può aumentare il prezzo di vendita di una casa fino al 150%. Esistono diversi modi per migliorare il fascino della casa.
Fare una buona prima impressione
Nel mercato immobiliare del Regno Unito, la prima impressione di un immobile è fondamentale per un potenziale acquirente. In media, chi cerca casa decide in pochi secondi se vuole vedere l’immobile o meno. Un aspetto poco attraente può scoraggiare i potenziali acquirenti, tanto che il 69% non prende in considerazione una seconda visita. Fortunatamente, esistono alcuni consigli per fare una buona prima impressione quando si vende un immobile.
Aggiungere una piscina
L’aggiunta di una piscina può aumentare il valore di un immobile in due modi. In primo luogo, i proprietari di casa avranno una piscina aggiuntiva di cui godere e che probabilmente attirerà più potenziali acquirenti. In secondo luogo, i proprietari possono spendere soldi per la piscina, mantenendo il valore della loro casa. I costi di installazione di una piscina sono minimi rispetto a quelli di una vacanza in un resort. In terzo luogo, i proprietari di casa non dovranno pagare i costi elevati degli abbonamenti mensili alla piscina. Inoltre, le piscine possono essere utilizzate tutto l’anno se si vive in un clima più caldo.
Aggiungi un gazebo
Una delle caratteristiche più trascurate di un giardino è il gazebo. I gazebo non si vendono da soli, ma possono aggiungere un tocco in più a una proprietà che attirerà i potenziali acquirenti. Se la maggior parte dei potenziali acquirenti cerca case con caratteristiche uniche, il gazebo è una di queste. Un gazebo può essere progettato su misura per adattarsi all’arredamento della vostra casa, aggiungendo così valore alla vostra proprietà.
Aggiungi un paesaggio
La sistemazione del giardino con piante o fiori può aumentare il valore di una proprietà immediatamente e nel tempo, man mano che le nuove piante crescono e sostituiscono la vecchia vernice. L’aggiunta di qualche albero da ombra vicino alle finestre può aiutare a mantenere la casa fresca durante l’estate, riducendo la necessità di usare l’aria condizionata. La cura del paesaggio aggiunge anche un’attrattiva all’immobile, un altro fattore importante per aumentarne il valore.