Quando si cerca un alloggio per studenti, si può scegliere tra due tipi principali: le residenze universitarie. Le residenze universitarie sono in genere più grandi degli alloggi per studenti fuori sede. Gli alloggi per studenti fuori dal campus, invece, sono comunità di appartamenti destinate specificamente ai residenti dell’istruzione superiore. Sebbene i padiglioni universitari siano generalmente l’opzione preferita dalla maggior parte degli studenti, non sono l’unica scelta possibile. Anche le condizioni di locazione sono in genere più flessibili. Continuate a leggere per maggiori informazioni sulle differenze tra questi due tipi di alloggi per studenti.
I padiglioni universitari e i residence sono specifici per gli studenti universitari
In genere, i residence per studenti sono grandi blocchi di appartamenti che ospitano centinaia di studenti. Gli appartamenti sono disposti in corridoi e gli studenti condividono cucina e bagno. Alcuni alloggi sono dotati di bagno privato, ma questi ultimi sono spesso più costosi. Di solito gli studenti vivono da cinque a quindici persone su un piano. Entrambi i tipi di alloggio presentano vantaggi e svantaggi.
Gli alloggi per studenti fuori dal campus sono comunità di appartamenti progettati per i residenti dell’istruzione superiore
Gli appartamenti per studenti si rivolgono agli studenti in cerca di un alloggio a breve termine. Molti proprietari e grandi società di gestione immobiliare sono diffidenti nei confronti degli studenti universitari, poiché la loro vita è soggetta a rapidi cambiamenti. Per questo motivo, le comunità di appartamenti fuori dal campus sono più propense ad accettare studenti che non hanno ancora in mente una carriera. Inoltre, queste comunità possono essere affittate da studenti con diversi mezzi finanziari, tra cui prestiti e assistenza parentale.
Le hall di residenza tendono ad essere più grandi delle hall universitarie
Gli studenti che frequentano un college o un’università di solito vivono in una hall di residenza per il primo anno. Il termine “hall” deriva dal fatto che i residence sono in genere molto più grandi degli edifici universitari. I residenti condividono aree e servizi comuni. Devono rispettarsi a vicenda e trattare la loro proprietà con rispetto. Alcuni padiglioni sono coeducativi, il che significa che donne e uomini condividono l’edificio. Alcuni padiglioni hanno più piani, mentre altri hanno un solo piano.
Le condizioni di locazione sono flessibili
Le condizioni di locazione flessibili sono interessanti per molte ragioni. Innanzitutto, non sono vincolati a un determinato periodo di tempo, il che può essere conveniente per gli studenti con una vita piena di impegni. Inoltre, questi termini possono facilitare un trasferimento inaspettato. I contratti di locazione flessibili sono anche un’ottima opzione per i professionisti che lavorano o per coloro la cui professione richiede frequenti spostamenti. La UC Davis e la città di Davis continuano a collaborare per sostenere gli alloggi per studenti.
Gli alloggi per studenti fuori sede sono più economici dei dormitori
Gli alloggi per studenti fuori sede sono notevolmente più economici dei dormitori universitari. I dormitori di solito includono le spese di vitto e alloggio, le strutture ricreative e altri servizi. Inoltre, molte università richiedono il pagamento di un intero semestre di affitto prima che gli studenti si trasferiscano. Di conseguenza, uno studente universitario può spendere fino a 2.000 dollari a semestre per affittare un dormitorio. Tuttavia, gli alloggi fuori dal campus possono essere ancora più convenienti per gli studenti.
Richiede più personale rispetto agli alloggi tradizionali
Fornire servizi agli studenti richiede più personale negli alloggi per studenti rispetto agli alloggi tradizionali. Il proprietario deve avere a disposizione personale aggiuntivo per rispondere alle preoccupazioni e ai problemi degli studenti. Il locatore dovrebbe assumere personale di supporto per incoraggiare gli studenti a rivolgersi al locatore con le loro preoccupazioni e i loro problemi. Inoltre, i locatori dovrebbero assumere studenti che possano svolgere il doppio ruolo di residenti e di referenti. Il doppio lavoro dei referenti è spesso responsabile della riduzione dei problemi di comportamento negli alloggi per studenti.