Gli home stager professionisti non hanno una formazione formale in design d’interni. Di solito sono dotati di un occhio naturale per lo stile. Negli anni ’70, la designer d’interni Barbara Schwarz ha rivolto il suo talento al settore immobiliare. Si rese conto che i proprietari di casa spesso si sentivano offesi dai suggerimenti per la commercializzazione dell’immobile. Una casa ben presentata si vende molto più velocemente e a un prezzo più alto. Inoltre, migliora il messaggio dell’agente immobiliare ai venditori.
L’allestimento della casa permette agli acquirenti di immaginarsi nella casa
Le case allestite spesso si vendono più velocemente. Quando sono fatte correttamente, assomigliano a una foto in una rivista e attraggono i potenziali acquirenti. Anche se il prezzo non aumenta immediatamente, lo sforzo può aiutare la casa a essere venduta più velocemente. L’allestimento della casa farà sentire i potenziali acquirenti a proprio agio e a casa propria. Saranno in grado di immaginare di viverci, il che può portare a un aumento del prezzo di vendita. Dopotutto, non si tratta solo di dare un aspetto gradevole.
Spersonalizza la casa
Il termine home staging si riferisce alla preparazione di una casa in vendita per la vendita. L’obiettivo finale di questo processo è rendere la casa attraente per gli acquirenti. Durante questo processo, i venditori devono rimuovere tutti gli oggetti personali. L’obiettivo è rendere la casa più attraente per i potenziali acquirenti, in modo che possano immaginare di viverci. La spersonalizzazione è un modo efficace per rendere una casa più attraente.
Aumenta il valore di una casa
Se state pensando di vendere la vostra casa a breve, vi starete chiedendo come l’home staging possa aumentare il valore della vostra proprietà. Se un tempo il fascino del giardino era un argomento importante per i venditori di case, oggi è più importante che mai far apparire la proprietà al meglio. Questo può significare tutto, dal disordine alla pittura, dal riordino dei mobili alla rimozione degli oggetti personali. Tuttavia, se non siete sicuri di come mettere in scena la vostra casa, potete affidare il lavoro a un professionista.
Migliora il messaggio dell’agente immobiliare ai venditori
Sebbene molti agenti immobiliari provino a mettere in scena una casa, questo potrebbe non essere un metodo di successo. Alcune case vengono messe sotto contratto il primo fine settimana in cui vengono inserite nell’elenco. Queste case potrebbero non essere preparate adeguatamente per il mercato e un agente immobiliare non può garantire che una casa si faccia notare. Tuttavia, l’allestimento di una casa può aiutare i venditori ad attirare gli acquirenti e a catturare i loro cuori. La prossima volta che prenderete in considerazione l’idea di mettere in scena la vostra casa, chiedetevi se ne vale la pena.
Crea una sensazione di “pronto per il trasloco”
L’obiettivo più comune dell’home staging è quello di far sentire una casa “pronta per il trasloco”. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è lasciare la casa il più neutrale possibile. Anche se una casa deve avere il suo carattere, la messa in scena deve essere priva di qualsiasi tocco personale che possa far sentire l’immobile ancora vostro. Anche se può sembrare un compito scoraggiante, la messa in scena di una casa comporta una serie di semplici passaggi che la fanno sentire “pronta per il trasloco”.