Forse vi state chiedendo come calcolare l’acconto per l’acquisto di una casa. In realtà, l’acconto non viene versato in un’unica soluzione. È diviso in due parti: un acconto al momento della firma del contratto e un pagamento finale al momento della chiusura. L’importo dell’acconto è specificato nel contratto d’acquisto e può variare dall’uno al tre percento del prezzo d’acquisto, o fino al 10 percento per una casa costruita su misura.
L’acconto influisce sul tasso d’interesse
Se state cercando di acquistare una casa, vi starete chiedendo in che modo l’acconto influisce sul vostro tasso d’interesse. L’acconto versato e il punteggio di credito riflettono entrambi le vostre abitudini di prestito. Un acconto più consistente vi aiuterà anche a qualificarvi per un tasso d’interesse più basso, perché riduce l’esposizione e la partecipazione del creditore nell’immobile. Inoltre, un tasso d’interesse più basso significa generalmente pagamenti mensili più bassi e meno assicurazione sul mutuo. Sebbene entrambi i fattori possano influire sul tasso di interesse, è meglio conoscere il proprio budget e i propri obiettivi prima di prendere qualsiasi decisione.
L’acconto per l’acquisto di una casa è il denaro che si mette in anticipo per acquistare un immobile. In genere viene pagato utilizzando i risparmi personali e può essere versato tramite assegno, carta di credito o pagamento elettronico. Si tratta di una percentuale del prezzo di acquisto che viene pagata in contanti anziché con un prestito. Un acconto più consistente comporta una riduzione degli interessi complessivi e un pagamento mensile più basso. Può anche risultare in un tasso di interesse migliore, soprattutto se si prevede di vendere l’immobile in futuro.
L’acconto può provenire da qualsiasi fonte
Ci sono molte opzioni per il denaro dell’acconto, ma la più ovvia è il risparmio personale. La famiglia, gli amici, il datore di lavoro o perfino le polizze di assicurazione sulla vita possono essere considerati come una fonte di denaro. Se in alcuni casi un regalo è accettabile, in altri è necessaria una documentazione o una lettera del donatore che attesti che l’importo è stato regalato. Risparmiare per ottenere l’acconto può richiedere più tempo, ma vi farà risparmiare nel lungo periodo.
Alcuni programmi consentono di utilizzare il denaro di un regalo per l’acconto. La quantità di denaro che si può ricevere e chi è un donatore accettabile dipende dal programma di acconto che si sta considerando. Il destinatario della donazione deve firmare una lettera in cui dichiara di avervi dato il denaro e il denaro deve essere accompagnato da un estratto conto bancario. Se non siete sicuri, contattate il vostro consulente finanziario o un consulente immobiliare.
Calcolo per l’acconto
L’acconto è la somma di denaro che pagate in anticipo per la vostra casa. Dimostra il vostro impegno a investire nella vostra nuova casa. Maggiore è l’anticipo, minore sarà il tasso di interesse e il pagamento mensile. Ma non tutte le case richiedono un anticipo. Esistono prestiti senza acconto per gli acquirenti qualificati. Il calcolatore dell’acconto per l’acquisto di una casa vi aiuta a determinare l’importo dell’acconto che dovreste versare. Inoltre, vi aiuta a determinare le opzioni di prestito in base ai vostri risparmi.
Per versare un acconto per l’acquisto di una casa, dovete prima ottenere una pre-approvazione da parte di un istituto di credito ipotecario. Questo determinerà il tipo di prestito che potete ottenere, il tasso di interesse che pagherete e i pagamenti mensili che potete permettervi. Un calcolatore di acconto vi aiuterà a stimare quanto denaro dovrete risparmiare ogni mese per l’acconto e le spese di chiusura. Una volta ottenuta la pre-approvazione, potete iniziare a cercare casa.
Far restituire ai venditori l’acconto
L’acconto è un deposito iniziale che l’acquirente versa per l’acquisto di una casa. La maggior parte dei contratti immobiliari residenziali consente al venditore di trattenere l’acconto se l’acquirente non riesce a concludere l’affare. In genere, l’acconto è infruttifero. Questo denaro viene conservato in un conto vincolato fino alla conclusione dell’affare. Una volta completata la vendita, il denaro viene rilasciato alle parti debitrici. Le regole sul conto vincolato variano da Stato a Stato e possono essere dettagliate nel contratto di acquisto. Gli acquirenti dovrebbero chiedere ai loro agenti maggiori informazioni sul conto corrente.