Se siete curiosi di sapere come funzionano le aste immobiliari, leggete questo articolo. In questo articolo spiegherò cosa sono le aste immobiliari e come si può acquistare una casa in una di esse. Discuterò anche se acquistare all’asta utilizzando un mutuo o i contanti. Se non siete sicuri, vi consiglio di consultare un consulente finanziario. Un consulente finanziario vi aiuterà a determinare se l’acquisto di una casa è conveniente e potrà aiutarvi a pianificare altri grandi obiettivi finanziari.
Acquistare una casa a un’asta immobiliare
Acquistare una casa a un’asta immobiliare offre molti vantaggi per il nuovo proprietario di casa. Queste case rientrano di solito in una delle due categorie: pre-pignoramento e pignoramento. Entrambe sono considerate proprietà in difficoltà e sono soggette a vari vincoli e altre condizioni. Anche se un’asta immobiliare può sembrare un investimento rischioso, spesso può fornire una serie di vantaggi agli acquirenti.
Prima di fare offerte su una casa all’asta, fate ricerche sul quartiere e sulla casa. Assicuratevi di aver compreso il valore di mercato dell’immobile e gli eventuali danni che lo caratterizzano. I rischi sono interamente a carico dell’acquirente, poiché non c’è nessuno che possa aiutarlo in caso di problemi imprevisti. Assicuratevi di fare ricerche sull’asta in questione per evitare di commettere un errore costoso. Se la casa a cui siete interessati si trova in un buon quartiere, potete anche acquistare una casa per meno della metà del valore di mercato.
Fare offerte a un’asta immobiliare
Ci sono molti modi diversi per fare offerte a un’asta immobiliare. Alcune aste si avvalgono di case d’asta professionali con presenza a livello nazionale e con una splendida tecnologia, mentre altre si affidano a investitori regolari e a mediatori immobiliari locali. Le aste silenziose possono essere condotte da un grossista e solo gli investitori immobiliari qualificati possono fare offerte tra loro. Gli offerenti possono fare offerte da un minimo di 1.000 dollari a un massimo di 35.000 dollari, e il miglior offerente si aggiudicherà la proprietà.
Compratori alle prime armi devono essere preparati. Le case messe all’asta possono essere un ottimo modo per entrare nel mercato immobiliare spendendo una frazione del proprio budget. Poiché le aste immobiliari sono così popolari, spesso vi partecipano sviluppatori e investitori. Ciò significa che dovrete affrontare una concorrenza agguerrita e che probabilmente spenderete più di quanto avevate inizialmente previsto. Avere un piano chiaro prima dell’asta può aiutarvi a evitare lo scenario peggiore, ovvero di lasciare un immobile indesiderato che non volete veramente.
Acquistare una casa all’asta immobiliare con un mutuo
Acquistare una casa all’asta è diverso dalle pratiche standard di acquisto di una casa. Molte aste richiedono il pagamento in contanti. Anche se un mutuo potrebbe non essere necessario per un investitore veterano, può essere utile documentarsi sui requisiti di prestito per le aste immobiliari. La scelta di acquistare la casa in contanti o con un mutuo dipende da voi. Tuttavia, preparatevi a fare qualche sacrificio importante in termini di denaro e tempo.
Prima di partecipare all’asta, dovreste esaminare l’immobile per determinare la giusta fascia di prezzo. La maggior parte delle aste elenca in anticipo le proprietà disponibili, quindi assicuratevi di averle esplorate in anticipo. Avrete bisogno anche di contanti per le riparazioni o per la caparra. Assicuratevi di aver fatto una ricerca sui privilegi dell’immobile prima di fare un’offerta e non dimenticate di portare con voi la carta di credito, perché probabilmente vi servirà per pagare le riparazioni.
Acquistare una casa a un’asta immobiliare con un’offerta in contanti
Se state pensando di acquistare una casa a un’asta immobiliare, dovete sapere che la maggior parte delle aste immobiliari richiede assegni circolari o contanti. Ci sono però alcune eccezioni a questa regola. I prestiti sono disponibili, ma la maggior parte degli acquirenti all’asta deve dimostrare di avere i contanti necessari per completare l’acquisto. Inoltre, prima di fare offerte a un’asta immobiliare, dovreste prendere in considerazione l’idea di ottenere una pre-approvazione per un mutuo per la casa.
Se state per acquistare una casa a un’asta immobiliare, assicuratevi di avere i fondi per completare le riparazioni e le ristrutturazioni che intendete fare. Alcune aste accettano solo contanti o prestiti a tasso agevolato. Assicuratevi di parlare con il venditore e il finanziatore prima di fare offerte. Ad esempio, se l’immobile è in cattive condizioni, è probabile che vi serva un prestito per il miglioramento della casa. Un rifinanziamento in contanti non coprirà i costi iniziali.