Se stai cercando un agente, qui su Realios sarai in grado di trovare i professionisti più adatti alle esigenze tue e della tua famiglia.
Se stai cercando di vendere o comprare casa o un ufficio e vuoi rivolgerti ad un agente immobiliare, sei nel posto giusto. Ecco cosa possiamo fare per te. Su Realios troverai i migliori agenti immobiliari che possono curare tutti gli aspetti della trattativa.
Alla ricerca di un agente immobiliare? Questo professionista è un operatore del mercato che fornisce un servizio finalizzato alla conclusione di contratti di natura immobiliare. Può esercitare la sua professione per conto di un’agenzia, oppure in proprio. Ecco alcune delle sue mansioni.
Sicuro che il tuo agente immobiliare possegga questi requisiti? Per esercitare la sua professione è necessario aver frequentato un corso di formazione ed aver superato un apposito esame. In generale questo test è caratterizzato due prove scritte ed una prova orale. Il prezzo di un corso per il patentino oscilla generalmente tra i 350 e i 600 €.
Vuoi controllare che il tuo agente immobiliare compaia nell’albo? Puoi verificarlo presso la Camera di Commercio, assicurandoti che il numero e l’iscrizione fornita siano regolari.
Vuoi cercare casa ma non vuoi interagire con un mediatore? Allora un property finder è proprio il professionista più adatto alle tue esigenze.
Il property finder è un professionista che si occupa di cercare un immobile per conto di un determinato acquirente. Questi quindi agiscono come consulenti immobiliari di parte, a differenza di un’agenzia immobiliare.
Se stai cercando di acquistare o vendere un immobile ma non sai a chi affidarti, dovresti prima conoscere la differenza tra un property finder ed un agente immobiliare.
Un’agenzia immobiliare si occupa esclusivamente degli immobili per i quali ha ricevuto un determinato incarico. Il suo interesse è quello di trovare un immobile con le caratteristiche richieste dall’acquirente o trovare il giusto compratore per uno specifico venditore. Un’agenzia immobiliare (o un agente) è in sostanza un mediatore tra le due parti.
Invece il property finder si mette esclusivamente al servizio di un determinato acquirente, cercando per lui un immobile che possa soddisfare le sue esigenze. In generale il suo guadagno deriva dalle commissioni in caso di trattativa conclusa correttamente.
Per il tuo immobile, meglio affidarsi ad un consulente immobiliare o ad un’agenzia? Ecco la differenza. L’agente immobiliare è un professionista che fa da mediatore tra le parti della trattativa. Il consulente immobiliare invece ha un ruolo (spesso indipendente) che consiste nell’agire nell’interesse specifico di un compratore o di un venditore, e ne cura i rispettivi interessi.
Se stai cercando un agente, qui su Realios sarai in grado di trovare i professionisti più adatti alle esigenze tue e della tua famiglia.
Cerca qui
Scegli uno dei professionisti su Realios per la tua prossima casa
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP