A che età comprare una casa?

A che età comprare una casa?

Se siete giovani adulti, vi chiederete a che età comprare una casa. Acquistare la prima casa in giovane età è una decisione intelligente, perché avrete più soldi da spendere e la libertà di progettare il vostro spazio come meglio credete. Inoltre, l’acquisto precoce di una casa vi darà maggiori possibilità di ottenere un mutuo e di costruire una storia creditizia. Ma ci sono alcuni motivi per non acquistare una casa prima dei 35 anni o più.

Acquistare una casa in giovane età vi dà più libertà di progettare il vostro spazio

I vantaggi della proprietà di una casa sono molteplici. Non solo una casa è un ottimo investimento a lungo termine, ma avrete più tempo per godervela rispetto all’affitto. I giovani proprietari di casa risparmieranno anche molto denaro sui costi dell’abitazione, il che può tradursi in una grande ricchezza. Inoltre, negli ultimi anni gli affitti sono saliti alle stelle in molte città. Nel frattempo, le rate medie dei mutui sono paragonabili a quelle degli affitti nella maggior parte delle regioni. Inoltre, molti proprietari di casa possono guadagnare denaro extra affittando la loro proprietà su siti come Airbnb o simili per generare un reddito extra.

È più facile ottenere un mutuo

Acquistare una casa a qualsiasi età è possibile, ma prima si inizia a risparmiare per l’acquisto, più facile sarà qualificarsi per un mutuo. Se avete meno di 25 anni, dovreste aspettare di avere un lavoro stabile e un buon punteggio di credito. Un reddito stabile e un solido punteggio di credito vi aiuteranno a qualificarvi per un mutuo ipotecario con un tasso di interesse basso. La National Association of Realtors e l’organizzazione no-profit American Student Assistance hanno recentemente condotto uno studio per verificare se l’indebitamento per i prestiti agli studenti ritardi la capacità dei millennial di acquistare la prima casa. Lo studio ha rilevato che l’83% dei non proprietari di casa intervistati ha dichiarato di aver ritardato l’acquisto della prima casa a causa del debito del mutuo studentesco. E questo ritardo è significativo: i millennial che hanno un debito con i prestiti studenteschi hanno ritardato il processo in media di sette anni.

È più facile costruire una storia di credito

Costruire una storia di credito in età più giovane può essere una sfida, ma non è impossibile. La maggior parte delle persone può acquistare una casa a diciotto anni. Gli acquirenti più giovani hanno spesso difficoltà a qualificarsi per un mutuo, ma questo non significa che non possano farlo. Il segreto sta nel soddisfare i requisiti del finanziatore. Ecco alcuni consigli utili per i giovani acquirenti di case.

Se siete giovani e inesperti, costruire una solida storia creditizia ora vi aiuterà a evitare le insidie di una storia creditizia povera in seguito. Potete rimediare agli errori commessi in passato, come ad esempio i mancati pagamenti o la riscossione di un conto. La buona notizia è che la maggior parte delle voci negative viene cancellata dal rapporto di credito entro sette anni. Se avete qualche errore nella vostra storia creditizia, potete ripararlo facilmente entro i venticinque anni.

È più facile ottenere un mutuo con un cofirmatario

La maggior parte degli istituti di credito non fa discriminazioni in base all’età del cofirmatario. Tuttavia, il punteggio di credito e il rapporto debito/reddito del cofirmatario devono essere inferiori al 36%. È quindi meglio scegliere un cofirmatario con un punteggio di credito superiore a 700 e un rapporto debito/reddito inferiore al 36%. Un altro motivo per scegliere un cofirmatario con una buona storia creditizia è che la maggior parte dei diciottenni è inesperta quando si tratta di firmare contratti e non ha una storia creditizia e una longevità lavorativa sufficienti.

Molti ricorrono a un cofirmatario per acquistare una casa. Questi garantiranno il pagamento del mutuo al mutuante se il mutuatario principale non è in grado di effettuare i pagamenti. In genere i cofirmatari sono coppie sposate, ma è possibile utilizzare un cofirmatario di qualsiasi età. Il punteggio di credito del cofirmatario e il rapporto debito/reddito sono entrambi fattori che il finanziatore prende in considerazione per decidere se concedere il prestito.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...