Nel caso dell’acquisto di un immobile, un property finder è un professionista specializzato nella ricerca di immobili per i propri clienti. Possiede le competenze tecniche, la conoscenza del mercato e i contatti necessari per trovare l’immobile perfetto e si occupa di tutte le operazioni e i controlli necessari per il successo della transazione. In genere, questi servizi costano un onorario. Questi servizi offrono anche vantaggi fiscali. Per saperne di più sulla collaborazione con un property finder, leggete il seguente articolo.
Personal Property Finder è un professionista indipendente
Il personal property finder è uno specialista che rappresenta un cliente nel processo di acquisto di un immobile. Questo termine è più comune negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, dove questi property finder sono specializzati nella ricerca e nella negoziazione dell’acquisto di un immobile. Essi sviluppano una comprensione approfondita delle esigenze del cliente e si adoperano per individuare un immobile che corrisponda a tali esigenze. I personal property finder sono professionisti indipendenti che collaborano con il cliente per identificare il tipo di proprietà che si adatta alle sue esigenze e ai suoi requisiti.
Un personal property finder dispone di una rete di contatti locali, il che significa che spesso può darvi accesso a proprietà che non sono quotate sul mercato aperto. Molte di queste proprietà vengono vendute prima di essere pubblicizzate online o nelle vetrine delle agenzie immobiliari. Le vendite private sono un evento comune, in particolare per le proprietà equestri. Il vostro personal property finder può darvi accesso a queste vendite e negoziare per vostro conto per assicurarvi il miglior prezzo per la vostra proprietà.
Personal Property Finder addebita una commissione di anticipo
Un Personal Property Finder vi addebiterà una commissione di anticipo per iniziare il processo di ricerca. Il compenso si baserà su una percentuale del prezzo della proprietà trovata. Questo compenso può basarsi sulla quantità di denaro che è in grado di farvi risparmiare sul prezzo di acquisto. A seconda del tipo di immobile che state cercando, potrebbe esservi addebitato anche un compenso fisso anticipato o una percentuale del prezzo.