Consigli per decorare la casa per le feste

Consigli per decorare la casa per le feste

Quando si tratta di decorare le feste, usare meno decorazioni è una mossa intelligente. Meno è meglio, e alla lunga sarete più soddisfatti del risultato. Provate a mescolare diversi tipi di mobili in casa, oppure usate tappeti per separare alcune aree. Mantenere la semplicità vi aiuterà a risparmiare nel lungo periodo. Ecco alcuni ulteriori suggerimenti per aiutarvi a iniziare. Di seguito sono elencati alcuni dei nostri consigli preferiti.

Miscelare diversi tipi di mobili per aggiungere uno stile moderno

Ci sono molti modi diversi per incorporare lo stile contemporaneo nella vostra casa, tra cui l’utilizzo di diversi stili di arredamento, tra cui moderno e tradizionale. Sebbene alcuni di questi stili siano molto simili tra loro, è anche possibile fondere insieme pezzi diversi per creare un look nuovo e dinamico. Potete anche abbinare un divano moderno a un tavolino antico tradizionale per creare un design coeso. L’utilizzo di questa tecnica può anche aiutarvi a ridimensionare l’arredamento, in quanto potreste non aver bisogno di tanti mobili come un tempo.

Aggiungere l’illuminazione in casa

L’aggiunta di un’illuminazione in casa durante l’arredamento può creare atmosfera e migliorare il flusso di una stanza. A seconda dell’uso che se ne fa, le luci intense possono far sentire vigili e rilassati, mentre quelle più soffuse possono far sentire accoglienti. Ecco alcuni consigli per scegliere l’illuminazione della vostra casa:

Aggiungere tappeti per separare alcune aree della casa

L’aggiunta di tappeti per separare alcune aree di una stanza può cambiarne radicalmente l’aspetto. Quando si arreda una stanza, bisogna fare attenzione ad acquistare le dimensioni, il materiale e il colore giusti. Per decidere le giuste dimensioni del tappeto, sottraete un metro dalla lunghezza complessiva della stanza. In questo modo la stanza sembrerà più grande. Una regola empirica è quella di lasciare 24 pollici di tappeto intorno al tavolo.

Aggiungi uno specchio di rappresentanza alla tua casa

Aggiungere uno specchio di rappresentanza alla tua casa può essere un ottimo modo per aggiungere interesse visivo e luce alla tua stanza. Sceglietene uno che si adatti ai vostri gusti e al vostro stile. Se avete una parete vuota, potete posizionare uno specchio all’altezza degli occhi per far sembrare lo spazio più grande. Tuttavia, se lo specchio riflette determinati elementi della stanza, potrebbe essere necessario abbassarne l’altezza. Prima di acquistare uno specchio di rappresentanza, è bene tenere in considerazione la sua collocazione.

Ultimi Articoli

Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Varazze? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Silvi? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Cerignola? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Bitonto? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Erba? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...
Quali sono le migliori 10 agenzie immobiliari a Belluno? Se sei alla ricerca di una casa o di un locale...